Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Avvistato ufo nel Trentino Alto Adige sulle Dolomiti

Scritto da il 17 ottobre 2011 alle 18:21 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Avvistato ufo nel Trentino Alto Adige sulle Dolomiti

Nella giornata del 2 agosto è stato avvistato un ufo sulle Dolomiti nel Trentino Alto Adige. La turista che era intenta a scattare delle foto, riguardandole poi in un secondo momento, osservava degli strani intrusi.
Molto incuriosita informava del fatto il Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) ed il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC), il cui presidente Angelo Carannante ricevute le immagini inviate all’indirizzo mail del sito ufficiale www.centroufologicobenevento.com, immediatamente allertava gli esperti dei due centri citati. Carmine Silvestri, si metteva all’opera anch’egli impaziente di sviscerare il caso in qualità di esperto analista delle immagini.
Le foto sottoposte alla sua attenzione erano tre. Ben presto due di esse rivelavano che l’inconsapevole autrice degli scatti aveva immortalato dei semplici volatili. Ma era la terza foto a destare l’attenzione. Infatti, al di sopra dei fili dell’alta tensione, si osservava un OVNI (acronimo di oggetto volante non identificato), che tale si confermava anche ad analisi oggettive.
Nel frattempo, le indagini della squadra del CUFOM, incrociandosi con i dati emersi dalla disamina di Silvestri, confermavano che effettivamente la natura del’ufo restava ignota, proprio per le sue inusuali caratteristiche non accostabili a fenomeni naturali o dell’uomo.
La casistica sembra comprendere, proprio negli ultimi giorni, un oggetto non proprio uguale ma sicuramente simile avvistato nell’Est Europa in repubblica Repubblica Ceca ad inizi ottobre, ora sottoposto ad analisi dalla famosa ufologa sudamericana Bibiana Bryson, cui gli esperti del CUFOM e del CUBMGC sono intenzionati a chiedere un parere sul caso qui divulgato.
Dal citato sito www.centroufologicobenevento.com è anche raggiungibile il canale youtube ufficiale “CUFOM Channel”, dove è stato postato un bellissimo video trailer su questo avvistamento alpino. Infine e come al solito, si rende noto che ulteriori aggiornamenti e sviluppi delle indagini saranno tempestivamente rese note. Le segnalazioni al CUFOM ed al CUBMGC continuano a fioccare, e quindi grossa è la scelta che gli esperti effettuano del cospicuo materiale a disposizione. Gli ufo appassionano molto la gente per il grande mistero che da secoli nascondono.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624