Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Arcangelo, Lonardo scrive al ministro Prestigiacomo: ‘Necessario sbloccare i fondi’

Scritto da il 17 ottobre 2011 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un appello al ministro dell’Ambiente per sbloccare circa 11 milioni di euro per ‘opere di ristoro ambientale’, destinati a Sant’Arcangelo Trimonte, il Comune del Sannio che ospita la mega discarica regionale.
Il consigliere regionale dei Popolari Udeur, Sandra Lonardo, ha scritto al ministro dell’Ambiente, on. Stefania Prestigiacomo, per sollecitare il trasferimento dei fondi gia’ assegnati al Comune di Sant’Arcangelo per la realizzazione di opere pubbliche finanziate nell’ambito di un Programma di compensazioni ambientali.
Il Comune Sannita ha avuto assegnati 10.873.000 euro per la realizzazione di opere pubbliche il cui elenco è contenuto nel Piano strategico delle compensazioni ambientali.
Il Piano è stato aggiornato e rimodulato a marzo di quest’anno, di concerto con l’Amministrazione provinciale di Benevento.
Sta di fatto che ad oggi i soldi al Comune di Sant’Arcangelo non sono giunti e quindi l’Amministrazione comunale si trova nell’impossibilità di dare il via ai lavori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624