- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Universo Teatro, nella V edizione spazio alla critica teatrale

Posted By redazione On 17 ottobre 2011 @ 17:46 In Foto,Testata | No Comments

Da quest’anno la critica teatrale entra a far parte del programma del Festival Internazionale di Teatro Universitario che si svolgerà a Benevento dal 20 al 23 ottobre prossimi e che porterà in scena i lavori degli studenti delle università di Riga (Lettonia), Sofia (Bulgaria), Minsk (Bielorussia) e Ferrara, oltre a quelli dell’Ateneo sannita.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre la mattinata di Universo Teatro sarà, infatti, dedicata alla presentazione degli spettacoli inseriti nel cartellone per il giorno successivo e soprattutto alla critica di quelli andati in scena nella precedente serata.

Gli attori di tutte le compagnie partecipanti, a partire dalle 9:30, si riuniranno al Teatro Comunale; con loro i componenti della giuria degli studenti e chiunque altro vorrà prendere parte al forum.

Scopo degli appuntamenti mattutini con la critica è quello di creare un momento di confronto tra tutti i partecipanti e approfondire gli aspetti tecnici ed artistici degli spettacoli selezionati dal Maestro Ugo Gregoretti per questa V edizione del Festival.

Universo Teatro 2011 sarà arricchito anche da altri due elementi: gli interventi musicali a cura degli studenti del Conservatorio Nicola Sala di Benevento e la mostra “Pensieri in scena” che sarà inaugurata giovedì 20 ottobre, alle ore 12:00, a Palazzo Paolo V.

La mostra si compone di tre segmenti: “Fiabe per immagini” del noto scenografo Gennaro Vallifuoco, “Il volto del Novecento” di Faustino De Fabrizio, artista beneventano di adozione, e “Asfalti” dello scultore romano Emanuele Barbagallo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111710-78655-universo-teatro-nella-v-edizione-spazio-alla-critica-teatrale/

Copyright © 2009 il Sannita.it