Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, quarta vittoria per la Magic Team 92, sbancata Mola di Bari

Scritto da il 17 ottobre 2011 alle 16:47 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Quarta vittoria in altrettanti incontri per la Magic Team 92. Gli uomini di coach Casadio hanno sbancato il parquet della Geofarma Mola al termine di una partita che si è rivelata molto più ostica di quanto dica il 71 a 91 finale.
Inizio equilibrato, con i pugliesi che provano dei mini allunghi grazie ad uno scatenato Luisi 820 punti nel solo primo tempo, 30 finali), colmati dai sanniti grazie ai canestri di capitan Catillo e di Moccia. Secondo quarto che inizia sulla falsariga del primo, con Luise che sembra inarrestabile in attacco, mentre le bombe di Paci prima e Moccia poi tengono la Magic Team in linea di galleggiamento, permettendo così ai sanniti di arrivare al riposo in svantaggio di una sola lunghezza.
La svolta, come con Monteroni, arriva nel terzo quarto. La difesa diventa asfissiante (al termine dell’incontro saranno ben 27 le palle recuperate dai sanniti), mentre in attacco sale in cattedra Novatti ben supportato da un Cupito silenzoso ma sempre determinante(15 per il lungo napoletano conditi da ben 7 rimbalzi e 5 falli subiti) e da un solido Danzi. I pugliesi trovano punti esclusivamente da Rollo e Luise, e ben presto il divario si allarga fino ai 10 punti, vantaggio con il quale gli atleti sanniti chiudono il terzo parziale.
Ancora Novatti (24 per l’italo-argentino, conditi da 3 recuperi e altrettanti rimbalzi), da il là all’ulteriore break ospite, che permette ai beneventani di arrivare sul + 20. La vittoria è certificata dalle triple di Moccia(16 per l’esterno napoletano) e di Paci (16 anche per lui con 3 assist), che fissano il risultato finale sul 71 – 91.
Vittoria importante dunque, ma il tempo per gioire è già finito. Da domani si pensa al prossimo impegno, di nuovo in trasferta, sull’insidioso campo di Monte di Procida, per un derby che promette di essere entusiasmante per i valori tecnici di entrambi le formazioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628