Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Politica Agricola Comune, Mortaruolo: ‘Penalizzante e insoddisfacente’

Scritto da il 17 ottobre 2011 alle 13:20 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Fortemente penalizzante e insoddisfacente”. Questo è il giudizio del Segretario Provinciale del PD Erasmo Mortaruolo in merito alla presentazione delle proposte legislative avanzate dalla Commissione europea per la Politica Agricola Comune (Pac) 2013-2020. “Penalizzante – afferma Mortaruolo – perché la scelta di assegnare le risorse unicamente per ettaro disconosce il valore aggiunto e la ricchezza dell’agricoltura sannita; e insoddisfacente perché per far crescere la competitività delle imprese e per non far chiudere le aziende agricole, serve una Politica agricola di gran lunga più ambiziosa di quella presentata dalla Commissione.
Sono d’accordo con quello dichiarato dall’Assessore Provinciale all’Agricoltura, l’amico Carmine Valentino, il quale già da tempo aveva lanciato allarmi in merito e già in passato aveva detto, anche a me personalmente, che da parte del Governo Nazionale non c’era alcuna strategia adottata per il mondo dell’agricoltura”.
Dunque Mortaruolo lancia un appello affinché si apportino modifiche alla riforma europea “perché la Pac non è solo una questione agricola, ma deve essere assunta dal governo nella sua interezza: occorre correggere le proposte avanzate dalla Commissione. La riforma – conclude Mortaruolo – deve mettere con più decisione al centro l’agricoltura e le imprese agricole”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628