Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, amara sconfitta per la Meomartini a Torre Annunziata

Scritto da il 17 ottobre 2011 alle 13:08 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il G.S. Meomartini ha perso a Torre Annunziata nella quarta giornata del campionato di basket serie C Regionale. La formazione allenata da Massimo Tipaldi è stata sconfitta con il punteggio di 67-59.
Ancora una volta, i beneventani sono stati in partita fino agli ultimi minuti di gioco, ma non sono riusciti a conquistare i due punti in palio. Dopo un quarto e mezzo in difficoltà, con il Basket Savoia che ha raggiunto il massimo vantaggio sul +14, coach Tipaldi ha fatto entrare in campo anche Fabiano Romano, non al meglio dal punto di vista fisico.
L’impatto del pivot è stato notevole ed il G.S. Meomartini ha recuperato lo svantaggio accumulato fino a quel momento, portandosi all’intervallo sotto di 2 punti (36-34). Nella seconda metà di gioco la partita è stata molto equilibrata (49-47 il parziale del terzo periodo). A circa cinque minuti dalla fine del match, la squadra sannita ha perso per cinque falli il play titolare Stefano Liucci ed ha, quindi, avuto maggiori difficoltà nell’impostazione del gioco. Nonostante ciò, però, a 2 minuti e 13 secondi dal termine Fabiano Romano ha avuto la possibilità di portare i suoi al pareggio, ma ha sbagliato due tiri liberi.
Nell’azione successiva, dopo l’errore al tiro dei padroni di casa, una sfortunata palla persa da Cesare Accettola ha permesso al Savoia di riportarsi in attacco. Il successivo canestro da tre punti segnato dai padroni di casa ha, di fatto, chiuso la partita.
In casa Meomartini doppia cifra per Cesare Accettola (23 punti) ed Antonio Gallaro (13).
Sabato prossimo, 22 ottobre, il G.S. Meomartini ospiterà la Pall. Marigliano: la partita avrà inizio alle ore 18.30.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624