Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sicurezza stradale: Provincia e Aci insieme per sensibilizzare alla guida responsabile

Scritto da il 17 giugno 2011 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Benevento, nell’ambito delle attività promosse al fine di informare e sensibilizzare sia i giovani che gli adulti a guidare con prudenza, nella giornata di giovedì 23 Giugno, si renderà protagonista di un secondo importante evento che si terrà in Piazza IV Novembre: “Guidare in Sicurezza – Crash Test”.
La manifestazione si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante quale l’incremento degli incidenti stradali ormai particolarmente avvertito dalle famiglie.
L’evento Sicurezza Stradale, alla seconda edizione, è patrocinato da Provincia di Benevento – Assessorato ai Trasporti, Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, ACI Benevento, MIT –Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Guidare in Sicurezza” si avvarrà di un veicolo attrezzato, a disposizione dei cittadini, dotato di un allestimento particolare per svolgere i seguenti test di sicurezza:

Veicolo test sul quale, apprendendo l’uso corretto delle cinture di sicurezza, si possono sperimentare in diretta sia il capovolgimento dell’automobile che un urto alla velocità di circa 30 km/h;
Veicolo test finalizzato a misurare i tempi di reazione del guidatore a fronte di un ostacolo mostrando quale sia il tempo intercorrente tra la percezione sensibile di un ostacolo e l’azionamento dei freni;
Apparecchiatura etilometrica estremamente sofisticata che descrive ed illustra le fasi di rilevamento del tasso alcolico nel sangue.

Una giornata, dunque, impegnativa per l’Assessorato ai Trasporti che, con tenacia, continua il suo impegno nella sicurezza stradale, rivolgendo la sua attenzione soprattutto ai giovani.
All’evento parteciperanno: Polizia Stradale, Polizia Provinciale, Polizia Urbana, Carabinieri, le Autoscuole Sannite (presenti con istruttori e neopatentati), Misericordia , Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628