Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sannio Fest, il 25 giugno al via la VI edizione

Scritto da il 17 giugno 2011 alle 13:32 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tantissime le novità di questa VI edizione del “Sannio Fest: la rassegna degli artisti del Sannio” a cominciare dalla serata inaugurale di sabato 25 giugno! Alle ore 21.30, infatti, saranno premiati: Fabio Fallarino (sezione musica – video musicale di risonanza nazionale più cliccato) e Giovanni Perfetto (sezione spettacolo – comico beneventano più apprezzato) e tanti altri ancora!

Domenica 26 giugno alle ore 23:00, invece, si esibirà il talentuoso DJ beneventano di fama internazionale Matteo Petrone con un coinvolgente mix di electro-music.

Dal palco del Sannio Fest, inoltre, saranno presentati i nuovi lavori discografici di due note ed apprezzate band sannite: i Venaviola, che ci faranno ascoltare il loro quarto album “Smash Up” i cui brani sono un personale racconto delle catastrofi ambientali in chiave elettronica e gli Oltremanica che presenteranno il nuovo lavoro intitolato “Solandata” con cui la band da un pregiato contributo al rock italiano indipendente.

Particolare sarà la serata di giovedì 30 giugno, interamente dedicata alla campagna di sensibilizzazione a favore della raccolta reciclata. La serata speciale, intitolata “E’ Qui l’eco festa: Voglio una vita differenziata!”, fortemente voluta dal Presidente dell’Asia Benevento, il dott.re Lucio Lonardo, vedrà la partecipazione dell’attore Luca Pagliari che si esibirà nella performance teatrale “Una scelta di vita” e la partecipazione di Miss Riciclo 2011 con un defilè di abiti interamente realizzati con materiale reciclato. Durante la serata, in oltre, le squisite pizze napoletane preparate come sempre al momento dai pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoli, saranno servite in piatti in Mater-Bi il rivoluzionario materiale derivato dal mais interamente biodegradabile.
La sezione Arti Figurative, invece, si avvarrà quest’anno dell’esclusiva e preziosissima collaborazione del maestro di pittura e scultura Andrea Petrone che con i suoi numerosi lavori, non ultimi quelli inseriti nella campagna di comunicazione dell’Asia di Benevento, ha cristallizzato in modo geniale in immagine pittorica il volto del più apprezzato comico di tutti i tempi:Totò.

E’ bene ricordare però che oltre queste doverose precisazioni, tutte le 10 serate del Sannio Fest si avvarranno della partecipazione di numerosissimi e bravissimi musicisti che con le loro performance sapranno rendere ancora più esclusiva questa VI edizione del Sannio Fest.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624