Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Banca del Sud a Benevento, Capobianco: ‘Opportunità da non perdere’

Scritto da il 17 giugno 2011 alle 11:29 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La richiesta ufficiale del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Benevento Aniello Cimitile e del Sindaco di Benevento Fausto Pepe, d’intesa con la Camera di Commercio nella persona del Presidente Gennaro Masiello, circa la candidatura della città di Benevento quale sede della Banca del Sud è un iniziativa di grande rilevanza che va opportunamente condivisa e supportata da tutti’. E’ quanto scrive in una nota Angelo Capobianco – consigliere provinciale di Benevento.
‘La Banca del Sud in fase di costituzione su iniziativa del Ministero dell’Economia, per la sua portata e per i suoi riflessi è un’opportunità non solo per le imprese e per tutte le attività produttive bensì per l’intero territorio sannita soprattutto in questo difficile momento economico.
L’ottima posizione geografica nonché le strutture di cui la città di Benevento dispone sono referenze importanti che possono favorire la scelta della sede.
Il mio auspicio è che essendo questa un opportunità da non perdere, data la rilevanza dell’iniziativa le forze politiche e sociali, nonché la deputazione al Consiglio Regionale, alla Camera e al Senato nonché al Parlamento Europeo trovino quella unità di intenti necessaria a garantire il buon esito dell’iniziativa’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624