Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Torrecuso si è costituito il Forum dei Giovani

Scritto da il 17 maggio 2011 alle 17:34 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Pochi giorni fa a Torrecuso in presenza dell’ Assessore alle Politiche Sociali Giovanili, istruzione, Luisa Maria Fusco si è costituito il Forum Comunale dei giovani.
Un organismo di partecipazione alla vita ed alle Istituzioni democratiche che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani.
‘La partecipazione – dichiara l’Assessore Fusco – ha un rilievo particolare, in quanto intesa ad assicurare la consultazione dei giovani e promuovere la loro partecipazione alle decisioni che li riguardano.
Scopo del Forum dei giovani è quello di entrare in contatto con le Istituzioni territoriali, conoscerle e relazionarsi con le stesse, apportando idee, proposte e suggerimenti. Il Forum, composto da 54 ragazzi, ha idee molto chiare. I giovani sostenuti dall’ Assessore hanno lanciato una sfida a tutti coloro che hanno sempre sostenuto che i ragazzi non sono mai stati interessati alla vita sociale e politica del paese di Torrecuso e di non provare alcun interesse per il proprio futuro.
Il punto chiave del Forum è lo sviluppo sociale e culturale del paese. Per raggiungere tale obiettivo i giovani non negano la collaborazione ad associazioni presenti sul territorio. L’ Assemblea composta da 25 membri ha eletto come Coordinatore Giampiero Rillo, Vice Coordinatore Zotti Gennaro. La Giunta è composta da Maiello Bruno,
Zotti Antonietta, Cocchiaro Guerino, Santillo Daniele, Maese Valentina, Sauchella Carmine, Cocchiaro Giovanni, Zotti Gennaro, Cutillo paolo Maffei Luigi. I membri del Forum dei giovani si impegnano a rappresentare tutti i giovani del territorio, dialogando con essi attraverso tutte le forme utili’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628