Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, soppressione Giudice di Pace: il no del Nuovo Psi

Scritto da il 17 febbraio 2011 alle 17:52 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Coordinamento Comunale del Nuovo Psi di San Giorgio del Sannio, attraverso il proprio responsabile, Rosario Fedele, è intervenuto in merito al provvedimento di soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace nella medesima cittadina.
Fedele ha infatti inviato un telegramma al Sindaco del Comune del Medio Calore mediante il quale lo ha esortato a convocare un Consiglio Comunale ‘aperto’ nel corso del quale andrebbe denunciato il suddetto atto, invitandolo a rassegnare le dimissioni, unitamente agli altri amministratori comunali nel caso in cui esso non dovesse essere revocato.
La protesta dovrebbe vedere coinvolti anche gli amministratori dei Comuni limitrofi, che pure sarebbero danneggiati dal provvedimento oggetto della discussione.
Relativamente ad esso ha espresso disapprovazione anche il Segretario Provinciale del Movimento Giovanile Socialista, Pierluigi Moccia, che ha tra l’altro fatto notare come «Un tale provvedimento danneggi soprattutto i praticanti avvocati, che esercitano essenzialmente dinanzi al Giudice di Pace e si vedrebbero così privati della possibilità di muovere i primi passi nel proprio Comune o comunque nelle vicinanze di esso».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624