Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sequestrati 600 chili di carni suine scadute

Scritto da il 17 febbraio 2011 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Nucleo Operativo di Controllo Agroalimentare del Comando Provinciale del Corpo Forestale di Benevento ha posto sotto sequestro circa 600 Kg. di carni suine provenienti dall’Austria con data di scadenza superata.
La scoperta, da parte dei forestali, e’ avvenuta all’interno di celle frigorifere di una Ditta di Benevento che si occupa di commercializzazione all’ingrosso di carni fresche e che rifornisce punti vendita in citta’ ed in provincia.
Gli agenti del Nucleo Agroalimentare unitamente all’Unita’ Operativa Veterinaria della locale ASL BN1, hanno proceduto al blocco ufficiale sanitario della partita di carne e ad analisi microbiologiche del prodotto finalizzate ad accertarne la salubrita’.
Le analisi hanno rivelato un cattivo stato di conservazione della carne e pertanto si è proceduto alla distruzione della stessa.
Il valore della merce sottoposta a sequestro ammonta a circa 3.000 euro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624