Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rilascio autorizzazioni sismiche del Genio Civile: semplificato l’iter

Scritto da il 17 febbraio 2011 alle 09:52 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Finalmente – scrive in una nota Angelo Capobianco consigliere provinciale Benevento – un provvedimento importante per il rilancio dell’edilizia nella nostra provincia. Dopo un lungo periodo di stasi, con la Delibera N. 45 la Giunta Regionale della Campania su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Cosenza ha di fatto modificato il regolamento dell’11 febbraio 2010 n. 4 per l’espletamento delle attività di autorizzazioni e di deposito dei progetti ai fini della prevenzione del rischio sismico in Campania.
La notizia apparsa sulla stampa è di grande rilevanza per il rilancio dell’edilizia pubblica e privata nella nostra Regione.
Se si vuole recuperare il tempo perso, però, il provvedimento adottato non può e non deve restare isolato ma ad esso vanno aggiunte tutte quelle iniziative necessarie per il potenziamento degli uffici finalizzate a smaltire le tante pratiche giacenti presso gli stessi con l’utilizzo anche temporaneo di risorse umane disponibili.
In una provincia come la nostra dove il motore trainante dell’economia è l’edilizia è dovere istituzionale mettere in atto tutte quelle iniziative tese a favorire la ripresa e il rilancio delle attività produttive che da essa dipendono e ad esse sono collegate.
Il mio auspicio è che questo provvedimento sia il primo di tanti altri tesi al rilancio concreto dell’economia nella provincia di Benevento’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628