Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: Serie B2 femminile, Accademia domina Gricignano

Scritto da il 17 gennaio 2011 alle 09:28 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In soli tre set l’Accademia volley regola la terza forza del campionato, guadagnando tre punti importanti che la rilanciano nella lotta per il terzo posto, ultimo valido per i play off.
Con i parziali si 25-22, 28-26 e 25-17, Principe e compagne hanno offerto un gran spettacolo al cospetto di una platea abbastanza affollata in quel di Vitulano dalla temperatura piuttosto rigida.
L’incontro inizia con le casertane a guidare e a dare l’impressione di punire l’Accademia così come hanno fatto in passato le altre formazioni di alta classifica.
Sempre in vantaggio, il Gricignano si blocca sul 21 a 17 a proprio favore e l’Accademia, con l’innesto di Roberta Basile, cambia la marcia e sorpassa fino a chiudere 25-22 il set.
Con l’umore alle stelle e con le ospiti che soffrono della mancanza di Brillantino e Salvati, l’Accademia continua il magic moment anche nel secondo set fino al 20-15 a proprio favore; poi si fa raggiungere e superare fino a concedere 3 set point alle ospiti e chiudere, finalmente, alla prima occasione sul 28-26.
Uno 0-2 che pesa sul morale del Gricignano che non riesce a opporre la benchè minima resistenza anche quando qualche erore di troppo mostra il fianco dell’Accademia.
Ma, trascinate da Carmen Imperato in serata di grazia, le ragazze di Vittorio Ruscello chiudono agevolmente anche il terzo set a proprio favore per godersi questa vittoria ancor più bella perché inaspettata soprattutto nella sua evoluzione.
In classifica generale l’Accademia si avvicina nel punteggio a Gricignano risucchiato al 5° posto, mentre Volalto e Casetllammare rimango a +3 e +5. Nel prossimo fine settimana si fermano i campionati per dare spazio ai turni di Coppa Italia; l’Accademia riprenderà le fatiche a Spezzano Albanese il 29 gennaio per l’ultima del girone d’andata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628