- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, terza vittoria di fila per il Benevento: steso anche il Monza

Posted By sport On 16 dicembre 2011 @ 17:23 In Calcio,Primo Piano,Testata | No Comments

Il Benevento di Imbriani espugna anche il Brianteo di Monza e inanella la terza vittoria consecutiva. Altra vittoria in rimonta, come cinque giorni fa contro il Viareggio.

Monza avanti dopo appena sei minuti della ripresa con un preciso tiro di Valagussa che scavalca Mancinelli e si infila in rete. Il Benevento riordina le idee e dopo quattro minuti potrebbe pareggiare ma Castelli si salva in angolo sul colpo di testa di Altinier. Gli sforzi dei giallorossi vengono premiati all’80’ quando l’arbitro Soricaro della sezione di Barletta decreta la massima punizione per un fallo in area di Cattaneo ai danni di Cia. Nella circostanza il difensore ex Benevento viene anche espulso per somma d’ammonizione. Dal dischetto Vacca spiazza Castelli e firma il gol del pareggio. Ma gli uomini di Imbriani non si accontentano e trovano il raddoppio dopo soli quattro minuti, quando un cross di D’Anna viene maldestramente deviato in porta dal difensore Bugno. Partita chiusa e tre punti in cassaforte.

Il Benevento, dunque, vince in rimonta e getta finalmente la maschera. I play off appaiono ora un obiettivo alla portata dei giallorossi, che dovranno cercare di conquistare, per dare un senso diverso alla stagione. Vietato abbassare la guardia.

Tabellino
MONZA – BENEVENTO 1-2

MONZA (5-4-1): Castelli; Anghileri, Uggè, Boscaro (41′ st Nappello), Cattaneo, Bugno; Iacopino, Valagussa, Palumbo (28′ st Rosseti), Ferrario (35′ st Cusaro); Colacone.
A disposizione: Marcandalli, Campinoti, Senou, Torregrossa.
Allenatore: Gianfranco Motta.

BENEVENTO (4-2-3-1): Mancinelli; D’Anna, Rinaldi, Signorini, Frascatore; La Camera (31′ st Kanoute), Rajcic (28′ st Grauso); Cia, Vacca, Pintori (28′ st Sy); Altinier.
A disposizione: Corradino, Candrina Fogolari, Montini.
Allenatore: Carmelo Imbriani.

Arbitro: Vincenzo Soricaro di Barletta
Assistenti: Ivano Marco Orsini (Casarano) e Cinzia Carovigno (Isernia).

Reti: 6′st Valagussa (M), 35′st su rig. Vacca (B), 39’st aut. Bugno (M)

Espulso: 33′st Cattaneo per doppia ammonizione.
Ammoniti: D’Anna, Cattaneo, Boscaro, Rajcic, Cusaro, Uggè

Angoli: 7-1 per il Benevento.
Recupero: pt 1′, st 4′.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111612-80390-calcio-terza-vittoria-di-fila-per-il-benevento-steso-anche-il-monza/

Copyright © 2009 il Sannita.it