- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, servizio straordinario dei Carabinieri contro gli scippi

Posted By Redazione On 16 settembre 2011 @ 19:26 In Cronaca,Testata | 1 Comment

Tra il 13 ed il 15 settembre scorsi, i Carabinieri di Benevento hanno impiegato un dispositivo di 20 uomini dedicato alla prevenzione degli scippi. Le zone e le fasce orarie sono state scelte in base agli eventi verificatisi nell’ultimo mese. Nel dispositivo, nella mattinata del 14 settembre, impiegato anche un elicottero dell’elinucleo carabinieri di pontecagnano.
Sono oltre 250 le persone a bordo di motorini e ciclomotori identificati dai Carabinieri nei tre giorni di servizio starordinario di controllo del territorio effettuato dai Militari tra il quartiere Pacevecchia ed il storico di Benevento.
I Carabinieri hanno predisposto una serie di posti di controllo che, in contemporanea, hanno chiuso delle porzioni dei quartieri interessati dagli scippi, concentrandosi soprattutto sul controllo di tutti i ciclomotori e motocicli in transito, inoltre, al suo interno, il dispositivo è stato integrato con controlli dinamici effettuati da pattuglie in abiti civili, utili per intercettare eventuali atteggiamenti anomali e centauri intenzionati a sottrarsi al controllo. Tra le finalità dell’attività, oltre alla funzione di prevenzione, di captazione di persone d’interesse operativo e di aumento della percezione della sicurezza, soprattutto quella di controllare i flussi di veicoli a due ruote quella di censire i centauri in transito nella zone sottoposte a controllo. I controlli di contrasto ai furti con strappo proseguiranno anche nei prossimi giorni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111609-76041-benevento-servizio-straordinario-dei-carabinieri-contro-gli-scippi/

Copyright © 2009 il Sannita.it