Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Soppressione delle corse dei treni ‘Valle Caudina’, Iannace: ‘Ennesimo taglio’

Scritto da il 16 settembre 2011 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

’Con profondo rammarico apprendo dalla stampa, ma anche dai giovani concittadini, che le corse della linea ferroviaria di Metrocampania Nordest, nota come ‘Valle Caudina’, nella giornata di domenica saranno sospese ed integrate con alcune corse su autobus. E’ quanto scrive in una nota il sindaco di San Leucio del Sannio – Carlo Iannace.
Alla provincia di Benevento, nel silenzio assordante delle istituzioni, ogni giorno, purtroppo, vengono tolti servizi essenziali. Questo è l’ultimo taglio che danneggia i pendolari e gli studenti sanniti che per recarsi a Napoli, non solo devono utilizzare treni che viaggiano con estrema lentezza (oltre un’ora per percorrere i soli 60 chilometri che li dividono da Napoli), ma la domenica non potranno più utilizzare un servizio fondamentale.
Molti studenti fuori sede,infatti, si recano a Napoli proprio la domenica, in modo che il lunedì mattina possano seguire i corsi universitari (ho due fratelli che hanno utilizzato questo servizio durante la loro carriera studentesca), quindi parlo di problemi e difficoltà che conosco di persona.
Benevento e la sua provincia si avviano a diventare un’isola nel deserto del meridione. E mentre diventiamo ‘Robinson Crosue’, come rappresentanti delle istituzioni, mentre tutto intorno a noi diventa precario, non ci rimane che sperare che le tante voci di dissenso rispetto a questa problematica riescano ad invertire le decisioni che se assunte definitivamente sarebbero mortali per il territorio e gli abitanti della nostra provincia’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624