Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sponsor Day, presentate le nuove divise del Benevento e non solo

Scritto da il 16 luglio 2011 alle 02:33 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta nella splendida location del circolo “La Fagianella”, alla contrada San Liberatore di Benevento, la seconda edizione dello “Sponsor Day”, la serata dedicata agli sponsor, organizzata dalla Gps. L’iniziativa, nata lo scorso anno da un’idea del compianto Ciro Vigorito per ringraziare tutte quelle aziende che con il loro contributo sostengono il Benevento Calcio, è stata anche l’occasione per presentare le nuove maglie ufficiali per la stagione agonistica 2011/2012 e la costituzione di un club di tifosi speciali della Strega, i “Legio Linteata”.

Molti i volti noti presenti alla serata di gala condotta dal giornalista Cosimo Callicchio coadiuvato dalla bravissima Mariella Perifano, alla sua prima esperienza come conduttrice, e da un ospite di eccezione, Anna Laura Ribas, ex madrina del Milan e nota al grande schermo per aver collaborato con Simona Ventura a ‘Quelli che il calcio’. Il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, si è detto orgoglioso di avere una società di calcio come il Benevento: “forte, seria e guidata da un presidente che ci mette passione. Il Benevento – ha poi aggiunto il sindaco – rappresenta come meglio non potrebbe la città, la promuove, e ci permette di essere conosciuti. Pertanto il passaggio alla serie superiore non può che essere un ulteriore salto di qualità che mi auguro avvenga quanto prima”.

La fascia tricolore ha chiuso il suo intervento con una battuta sull’impianto sportivo di contrada Santa Colomba: “Il Ciro Vigorito – ha detto Pepe – è una buona struttura, tra le migliori della categoria e non solo. Molto è stato fatto da questa amministrazione e dallo stesso club, altro ancora si dovrà fare per completarlo. Mi auguro però che il Ciro Vigorito sia lo stadio che ci conduca in serie B”.

E’ stata poi la volta di Lorenzo Caposela che, insieme ad un gruppo di amici, tifosi storici del Benevento, ha dato vita ad un nuovo club di supporter giallorossi, i “Legio Linteata”.  Caposella ha però chiarito che non si tratta di un’iniziativa per vip: “ma di un club che allo stadio è collocato in tribuna vip”; luogo dove abitualmente i cofondatori si ritrovano per guardare le partite casalinghe del Benevento.

Ha concluso la girandola degli interventi Oreste Vigorito, che ha colto l’occasione per presentare agli intervenuti le nuove divise del Benevento per la stagione 2011-2012 realizzate dalla Mass. Tre, le magliette mostrate, una per gli incontri casalinghi (la classica con strisce verticali giallo e rossa, che per questa stagione saranno solo due, diversamente da quella appena trascorsa), e due per i match in trasferta (una completamente rossa con colletto di colore giallo, l’altra di un grigio scuro con collo rosso). Il patron del sodalizio sannita, ha però voluto da subito spendere parole di affetto e gratitudine per i tifosi che: “nonostante le difficoltà oggettive del momento – ha spiegato il numero uno del club giallorosso – hanno deciso di investire parte dei loro soldi nel Benevento Calcio per seguirci anche quest’anno. Ed è per questo che promette loro, il massimo dell’impegno, nonostante si sia deciso di impostare la nuova stagione in maniera differente rispetto al passato, puntando su calciatori giovani desiderosi di emergere piuttosto che su atleti esperti. Non mancheranno le emozioni promette il presidente. In fondo, come Ciro scrisse ed Oreste ci ricorda: “ho preso il Benevento per comprare un’emozione”. Quell’emozione che spera di poter donare ad ogni sostenitore della sua squadra, quel tifoso che ogni mattina spera di svegliarsi e di ritrovarsi in serie B.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624