- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, strada comunale Palmentata–Rimauta: manca poco per la fine di lavori

Posted By redazione On 16 giugno 2011 @ 18:09 In Territorio | No Comments

Sono in corso di completamento i lavori della strada comunale Palmentata- Rimauta.
Come ricordano da Palazzo San Francesco, sono trascorsi meno di 60 giorni dagli atti deliberativi 126 e 127 del 18 aprile scorso, con i quali la giunta comunale, presieduta dal Sindaco Valentino, approvava l’iter procedurale per l’avvio del completamento dei lavori di questa opera pubblica incompiuta da anni.
Oggi quella strada, in un’area alle porte della città, può dirsi terminata E’ stata restituita agli abitanti in tempi brevissimi e si presenta, dopo un radicale intervento infrastrutturale, nel migliore dei modi ad accogliere fedeli e visitatori che, anche durante il prossimo week end giungeranno, come da tradizione ultra secolare (pare sin dal 1514), ad omaggiare, presso l’omonimo Santuario, Santa Maria “Madonna in Palmentata” che apparve nel luogo in cui fu costruita una Chiesa in suo onore.
La Palmentata – Rimauta è un’opera essenziale, l’ennesima negli ultimi 24 mesi, che ha dato risposte concrete agli abitanti di zone del territorio comunale troppo spesso al margine della programmazione amministrativa. Un’opera realizzata in economia, nel pieno rispetto della crisi finanziaria che attanaglia l’Ente e della complessa situazione economica ereditata, come le grandi incompiute, dal passato.
“Due anni di Amministrazione Comunale, ha dichiarato il Sindaco Carmine Valentino, fatti di difficoltà oggettive ma anche di risposte al territorio. Risposte che hanno restituito alla città servizi essenziali ed opere pubbliche lasciate in sospeso e che questo Governo ha realizzato con grande senso dell’equilibrio e con un’attenta programmazione finanziaria fatta di investimenti oculati e scelte decise.
Stiamo arrivando, con attenzione e puntualità a definire una serie di importanti risultati che rappresentano risposte concrete per il territorio, da nord a sud, dal centro alle frazioni. Tiriamo fuori dal dimenticatoio progetti incompiuti, come quello della Palmentata- Rimauta e li restituiamo ai cittadini, ai visitatori, al territorio. Una città, la nostra, sempre più accogliete, interessata da operazioni di restyling a 360° gradi, che la rendono più vivibile, più funzionale, in una parola, migliore. Operazioni fatte in regime di “straordinarietà” che restituiscono normalità ed ridonano il giusto prestigio a Sant’Agata de’Goti.
Colgo oggi l’occasione per ringraziare apertamente quanti condividono, con questa Amministrazione, il duro lavoro, l’impegno ed i sacrifici messi in campo al solo fine di offrire il massimo alla comunità amministrata.
Un impegno, il nostro, a proseguire su questa strada, valorizzando le attività secondo criteri di programmazione e di fattibilità finanziaria. Criteri legati ad un bilancio, quello dell’Ente, che ci accingiamo a sottoporre, a breve, come esecutivo, all’esame ed all’attenzione del Consiglio Comunale. Un bilancio redatto sulla base della oculata programmazione, della certezza della spesa e della copertura finanziaria.
Continuano, conclude Valentino, le attività di “riassetto ” della città, anche in queste ore, con la manutenzione del verde Pubblico su tutto il territorio ed in particolare presso al Villa Comunale di Piazza Trieste, punto di snodo tra il Centro Storico e la città nuova, che accoglie turisti ed abitanti in una rinnovata veste fatta di decoro, pulizia e ordine.
Ordine nei servizi pubblici, ordine nei conti pubblici. Restituiamo “normalità” con straordinario impegno, nel rispetto del programma di governo”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111606-68105-santagata-strada-comunale-palmentata%e2%80%93rimauta-manca-poco-per-la-fine-di-lavori/

Copyright © 2009 il Sannita.it