Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rifiuti, Cimitile: nuovo incontro del tavolo interistituzionale

Scritto da il 16 giugno 2011 alle 12:36 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In prosieguo alla riunione della scorsa settimana, il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha convocato un nuovo incontro del Tavolo interistituzionale in materia di gestione del ciclo dei rifiuti. L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 17 giugno, alle ore 17, presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori.
Interverranno il prefetto Michele Mazza, la deputazione europea, nazionale e regionale del Sannio, il sindaco del capoluogo Fausto Pepe e l’amministratore unico della società provinciale Samte Luigi Diego Perifano.
Nel corso dei lavori, il presidente Cimitile aggiornerà il Tavolo sulle novità emerse nel corso dei colloqui avuti nei giorni scorsi con il presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, e con l’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano. Si continuerà la discussione circa la questione dei debiti pregressi e dei costi per la gestione dei siti dismessi e si affronterà il tema dei lavoratori dei disciolti Consorzi Rifiuti, anche alla luce delle recenti pronunce della Magistratura.
In vista della riunione di domani, il presidente Cimitile ha auspicato che, intorno alla delicata vicenda dei rifiuti, si possa continuare a registrare nel Sannio un clima di collaborazione e responsabilità istituzionale: ‘C’è la necessità di unire gli sforzi affinché il nostro territorio possa superare indenne l’ennesima emergenza che si sta concretizzando nell’area napoletana.
Ci auguriamo, inoltre, che in tempi brevi la Regione Campania dia seguito agli impegni presi con la Provincia di Benevento sulle importanti questioni che abbiamo posto al fine di continuare il percorso virtuoso intrapreso in questi mesi dando finalmente risposte chiare ai tanti lavoratori in attesa di essere impiegati nel ciclo’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624