- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio a 5, il Real Five Pontelandolfo vince sul campo del Solopaca

Posted By redazione On 16 giugno 2011 @ 12:27 In Calcio a cinque,Sport | No Comments

Finisce nel migliore dei modi la favola del Real Five Pontelandolfo, che, dopo aver archiviato la pratica promozione, vince 8 a 5 sul campo del Solopaca, ponendo il sigillo finale su un campionato straordinario.
L’ ultima goccia di sudore versata, in una partita teoricamente con pochi stimoli, è l’ immagine dei sacrifici compiuti in un intera stagione, ripagati con un risultato storico.
In realtà, il match si rivela più acceso del previsto. In avvio non mancano le emozioni: la squadra di casa è più propositiva e ci prova soprattutto con le conclusioni da fuori, in particolare con il numero 6 Saquella, che centra una clamorosa traversa. Ma è la compagine pontelandolfese a portarsi in vantaggio con Fusco dopo appena cinque minuti. Si avvicendano occasioni da una parte e dall’ altra ma solo intorno alla metà della prima frazione il Solopaca riesce a pareggiare con il numero 9 Casillo. Neanche il tempo di riprendere il gioco che Saquella e di nuovo Casillo arrotondano il risultato. Ma il cuore Real Five non finisce mai e allora ci pensano Guerrera e Sodano a rimettere le cose a posto. La prima frazione si chiude sul 3-3.
Dopo appena tre minuti del secondo tempo, Iannelli segna il 4-3, coronando l’ ennesimo record di un anno da sogno: il duecentesimo goal della stagione Real Five. Ma la festa ancora non è finita: segna di nuovo Saquella, ma si scatenano in successione Albini, con due goal, Iannelli e Perugini. L’ ultimo goal lo realizza il numero 11 Vivenzio, ma non basta.
Si chiude così l’ esaltante cavalcata del Pontelandolfo, dominatrice incontrastata del suo girone e squadra di livello nettamente superiore.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111606-68072-calcio-a-5-il-real-five-pontelandolfo-vince-sul-campo-del-solopaca/

Copyright © 2009 il Sannita.it