- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

La Sannio Volley si prepara all’ultima giornata di Campionato I Divisione

Posted By redazione On 16 maggio 2011 @ 18:35 In Pallavolo,Sport | No Comments

L’Asd Sannio Volley si prepara a chiudere con una giornata di festeggiamenti il campionato di I° Divisione Maschile a cui per la prima volta ha partecipato. Una stagione, costellata da infortuni ed assenze di giocatori importanti che hanno complicato non poco anche il cammino della squadra che ha comunque ottenuto eccellenti risultati e che andrà a piazzarsi tra il sesto ed il settimo posto in classifica precedendo realtà sportive molto più longeve e blasonate a livello provinciale
Ma l’ultima giornata di campionato sarà anche un’occasione importante per ringraziare chi è stato vicino a questa società e chi ha sponsorizzato le iniziative poste in essere in questo primo anno.
Un modo per darsi appuntamento al prossimo anno sportivo, con un settore giovanile ottimamente avviato e con migliori aspettative organizzative e piccole variazioni nella compagine societaria che porteranno indubbi benefici al movimento pallavolistico caudino. Ultimo atto in ordine di tempo il conferimento della qualifica di Socio Onorario all’ Ing. Federico Leonardi, santagatese d’adozione ed ex giocatore di pallavolo professionista negli anni 80′ con l’Irpina Volley. Una figura che contribuirà certamente in positivo a rilanciare l’immagine societaria.
“L’appuntamento di sabato 21 maggio, ha dichiarato Nico Ascierto, allenatore della prima squadra e giocatore della Eurosud Sannio Volley, sarà certamente un momento importate per tutti noi. Quello che va a terminare è il primo campionato per la società e per il 70% degli atleti e bisogna considerare che tanti errori commessi sono stati frutto di inesperienza. Ad ogni modo ci siamo, questo conta oggi. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo e di fiducia. Mi sia concesso, pur dilungandomi, di dire semplicemente grazie a tutti i ragazzi che hanno preso parte a questo campionato e che hanno onorato, con la propria presenza, questa Società e la maglia indossata sempre con orgoglio e sportività. Grazie al mio caro amico, capitano dalle grandi doti umane e pallavolistiche, Alfonso Ruggiero e grazie a Domenico Pietrovito, Luca Izzo, Luigi Buonanno, Giuliano Ascierto, Pietro Toscano, Piero Uniti, Daniele Lombardi, Dario Biscardi, Marco Natale, Alfredo Ambrosone, Bruno Citarella, Mario Di Fratta, Francesco Mango, Carmine Calvanese, Mariano Biscardi, Pasquale Amorizzo, Gigi De Simone. Con alcuni di loro condivido un’amicizia decennale e la passione per la pallavolo; con altri ho avuto l’onore di giocare ed allenarmi per la prima volta, di vincere e uscire sconfitto dal campo ma sempre a testa alta.
Un grazie particolare, infine, lo rivolgo a Valerio Libardi, insostituibile supporto tecnico-logistico per questa Associazione, sempre presente, puntuale, responsabile. E per terminare personalmente ed a nome di Sannio Volley desidero ringraziare Domenico Girardi. Mio amico, mio allenatore lo scorso anno a Molinara, dove ha raggiunto il prestigioso traguardo della Serie C e persona dal grande cuore che quest’anno ha deciso di investire in questa nuova realtà, offrendo la massima collaborazione per la crescita del settore giovanile. Un professionista serio, importante, che spero vivamente di poter avere al mio fianco sempre in questa bella avventura nel mondo della pallavolo”.
“Speriamo, ha poi sottolineato il Consigliere e atleta dell’ ASD Sannio Volley Domenico Pietrovito, di poter ricevere anche un supporto maggiore ed un aiuto dalla federazione pallavolo, dalle Istituzioni (già grazie al Comune di Sant’Agata de’Goti ed a quello di Moiano oltre che ai nostri sponsor) e dai privati, per tenere in vita ed incrementare il nostro settore giovanile in vista del prossimo anno sportivo, perchè, diversamente, significherebbe perdere una grande opportunità per l’intero comprensorio caudino e per la definitiva consacrazione della pallavolo come sport affermato e riconosciuto anche a Sant’Agata de’ Goti. Sannio Volley potrà vivere solo se il suo bacino di atleti sarà il frutto di un vivaio ben avviato e seguito da tecnici competenti. Siamo sulla buona strada ed abbiamo già lanciato alcuni dei nostri giovani (Mango e Calvanese) facendoli esordire nel massimo campionato provinciale ma le nostre risorse finanziare, ad oggi, non possono garantire sviluppi di più ampio respiro. Inoltre, per il prossimo anno, stiamo programmando la partecipazione a due campionati giovanili, uno maschile ed uno femminile, proprio a Sant’Agata de’Goti. Per farlo abbiamo bisogno di avere la disponibilità massima dell’unica struttura attualmente utilizzabile: la Palestra Oriani nel complesso della locale Scuola Media, in attesa di nuove e più adeguate strutture che sappiamo essere in cantiere e per le quali l’Amministrazione santagatese stà alacremente lavorando”.
Appuntamento il 21 maggio, dunque, presso il Pala De Sanctis di Moiano per festeggiare insieme questo primo anno di attività con una esibizione dei bambini del minivolley e dei ragazzi delle giovanili a seguire la partita. Al termine dell’incontro avrà luogo anche l’estrazione dei 16 premi messi in palio per i sostenitori dell’Associazione detentori dei tagliandi da sorteggiare.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111605-65117-lasd-sannio-volley-si-prepara-a-chiudere-il-campionato-di-i%c2%b0-divisione-maschile/

Copyright © 2009 il Sannita.it