- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

All’Università del Sannio incontro sulle nuove forme di capitalismo

Posted By redazione On 16 maggio 2011 @ 17:01 In Scuola | No Comments

Le nuove forme di capitalismo saranno al centro della discussione che coinvolgerà, domani 17 maggio, alle ore 15.00, presso la Sala Ciardiello della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, il prof. Andrea Pitasi, docente di Formazione e Politiche delle Risorse Umane presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Pescara, il prof. Paolo Ricci, docente di Economia aziendale dell’Università del Sannio, e il prof. Francesco Vespasiano, docente di Sociologia dell’Ateneo sannita. “Complessità” è il titolo dell’incontro che vuole smontare l’idea di un modello ideal-tipico di capitalismo. La razionalità imprenditoriale incontra, infatti, anche limiti sociali e psicologici.
La discussione sarà introdotta dalla relazione del prof. Pitasi (1967 www.andreapitasi.tk), anche docente di Management strategico presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Consulente, formatore e analista strategico, Adrea Pitasi dirige la collana editoriale Teoria dei sistemi e complessità per l’Editore Aracne di Roma. Saggista di livello internazionale è stato guest editor dell’opera in tre volumi Future Trends of Communication Strategies apparsa nei nr. 4, 5 e 6 del volume 57/2001 della rivista World Futures diretta da Ervin Laszlo (New York) ed è autore di numerosi libri tra cui si ricordano: Universi paralleli (2003), Sfide del nostro tempo (2007), Unseimiliardesimo di umanità (2008). È life member dell’International Communication Association e della J.A. Schumpeter Society.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111605-65095-all%e2%80%99universita-del-sannio-incontro-sulle-nuove-forme-di-capitalismo/

Copyright © 2009 il Sannita.it