Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Raccolta differenziata, riunione Comuni che non hanno raggiunto il 35% nel 2010

Scritto da il 16 maggio 2011 alle 12:24 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Raccolta differenziata, riunione Comuni che non hanno raggiunto il 35% nel 2010

L’assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento Gianluca Aceto ha invitato una nota ai Comuni sanniti che non hanno raggiunto al 31 dicembre 2010 la quota del 35% di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani per invitarli ad una Conferenza di servizio fissata per le ore 10.00 di giovedì 19 maggio presso l’Assessorato all’Ambiente sito in Piazzale G. Carducci n. 1 (Zona Mellusi, di fronte alla Chiesa di San Gennaro).
L’incontro è finalizzato ad individuare le criticità principali che hanno impedito il conseguimento dell’obiettivo programmato di raccolta differenziata sul territorio amministrato.
Alla riunione, ha comunicato Aceto, parteciperanno anche la Regione Campania ed il Consorzio CONAI (Consorzio nazionale Imballaggi).
Come si ricorderà nel mese di aprile 2011 la Regione Campania ha siglato un Accordo di Programma con il Ministero dell’Ambiente ed il CONAI con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di sistemi efficienti di raccolta differenziata su tutto il territorio campano. Il primo passo previsto in quella intesta è stato quello di supportare le amministrazioni comunali che alla data del 31 Dicembre 2010 non hanno conseguito l’obiettivo di raccolta differenziata previsto dalla normativa regionale, appunto il 35%.
L’assessore Aceto conta di conseguire nell’incontro di giovedì prossimo di acquisire un quadro chiaro sulle reali esigenze delle singole Amministrazioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624