Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Business Day,s, dal 6 al 9 giugno alla Camera di Commercio

Scritto da il 16 maggio 2011 alle 10:39 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Business Day,s, dal 6 al 9 giugno alla Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Benevento, attraverso la propria Azienda speciale Valisannio, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Francoforte organizza un incoming di operatori provenienti dalla Germania. Dal 6 al 9 giugno prossimi, l’Ente camerale sannita ospiterà una delegazione di buyer tedeschi del settore agroalimentare gourmet/delikatessen (importatori e rivenditori specializzati, piccole catene di prodotti di alto livello) ed un gruppo di giornalisti tedeschi, esperti del settore, con l’obiettivo di favorire e potenziare le opportunità di scambi commerciali tra le imprese locali ed il mercato dell’agroalimentare in Germania, e, nel contempo, accrescere, la visibilità del sistema produttivo sannita, sfruttando le potenzialità e gli effetti moltiplicatori di un’esposizione mediatica oltre i confini territoriali.
Il programma prevede incontri bilaterali tra operatori economici tedeschi ed imprenditori sanniti ed un seminario tecnico informativo sul mercato agroalimentare tedesco, che fornirĂ  informazioni e dati aggiornati sul sistema distributivo in Germania, i modelli e le caratteristiche di consumo tedeschi e le possibilitĂ  di commercializzazione per le produzioni di qualitĂ .
“Veicolare il valore e la qualità del patrimonio agroalimentare sannita, e, offrire alle imprese locali la possibilità concreta di stringere importanti partnership commerciali – afferma il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello – è tra gli obiettivi strategici del programma di attività dell’ente camerale per sostenere le imprese sannite nei progetti di espansione sui mercati internazionali”.
L’iniziativa è rivolta ad un numero massimo di 25 imprese del settore agroalimentare iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Benevento e che siano in regola con il pagamento del diritto annuale. La partecipazione non comporta alcun onere economico a carico delle imprese che saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Le richieste di adesione dovranno essere inviate a Valisannio, al n. di fax 0824/300233, entro e non oltre il prossimo 19 maggio 2011. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale della Camera di Commercio di Benevento all’indirizzo www.bn.camcom.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628