Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tagli all’istruzione Delli Veneri: ‘Il Tar del Lazio accoglie il ricorso FLC CGIL’

Scritto da il 16 aprile 2011 alle 16:30 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Solo qualche giorno fa – scrive in una nota Vincenzo Delli Veneri (Flc Cgil) – la FLC di Benevento lamentava la gravità dei tagli al sistema scolastico che avrebbe messo in ginocchio l’istruzione pubblica in provincia di Benevento.
Bastava il buonsenso per rendersi conto che si stava raggiungendo il fondo.
Oggi anche il giudice conferma questa nostra idea tanto da sospendere e rimandare alla Corte Costituzionale il ricorso della FLC CGIL relativo ai tagli agli organici del personale ATA.
Il TAR del Lazio ha accolto i ricorsi proposti dalla FLC CGIL contro i tagli agli organici, e con riferimento a quello sull’organico del personale ATA ha ritenuto non manifestamente infondata la questione di legittimità costituzionale.
Il TAR del Lazio ha dunque sospeso il ricorso rimettendo la questione alla Corte Costituzionale.
Una ragione in più per invitare tutti a partecipare allo sciopero generale del 6 maggio indetto dalla GCIL che si svolgerà con manifestazioni regionali. A Napoli comizio della Camusso a rimarcare la centralità delle questioni del Mezzogiorno’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624