Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Lorenzo Maggiore ‘Ecce Homo’ film fotografico sulla Passione di Cristo

Scritto da il 16 aprile 2011 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A San Lorenzo Maggiore ‘Ecce Homo’ film fotografico sulla Passione di Cristo

L’associazione “A. Lamparelli” presenta un nuovo ed originale lavoro dal titolo “Ecce Homo – Nelle Immagini del suo Dolore…I Riflessi del suo Amore”, film fotografico incentrato sulla Passione di Cristo. L’appuntamento è per domani, domenica 17 e domenica 24 aprile alle ore 20.30 nella chiesa Madre di San Lorenzo Maggiore.
‘Abbiamo realizzato questo progetto – si legge nella nota – pensando di raccontare in maniera diversa gli ultimi istanti della vita di Gesù, scavando nella nostra immaginazione e collocandoli idealmente nei luoghi più significativi di San Lorenzo Maggiore, attraverso i volti e le espressioni della gente del posto.
Un percorso cominciato circa tre mesi fa, che a poco a poco ci ha dato la possibilità, attraverso momenti anche divertenti, di approfondire la nostra conoscenza delle Sacre Scritture e di fare una profonda riflessione su uno dei momenti più importanti della fede cristiana: la Pasqua di Resurrezione. Giorno dopo giorno, ci siamo resi conto che quello che stavamo facendo era in realtà qualcosa di più profondo di una semplice messa in scena teatrale, perché ci ha fatto entrare in maniera intensa nella vita di Gesù, riscoprendo da vicino i dolori dell’uomo, i patimenti, lo sconforto e la Sua Grande Fede.
Tenendo fede ai Vangeli, abbiamo costruito le foto ispirandoci anche alle opere dei più grandi artisti italiani come Leonardo, Raffaello, Caravaggio che nel realizzarle avevano tratto ispirazione da quella stessa narrazione. E’ stato un lavoro non semplice ma esaltante, al tempo stesso, che ci ha consentito di dare ancora una volta senso e forma alle capacità di ognuno di noi, attraverso il confronto di idee, la collaborazione, l’entusiasmo con cui abbiamo vissuto tutti questi momenti’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628