Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coni, al via il corso di formazione di ‘Consulente gioco-sport’

Scritto da il 16 aprile 2011 alle 10:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Coni, al via il corso di formazione di ‘Consulente gioco-sport’

Il comitato provinciale Coni di Benevento e la scuola regionale dello sport del Coni Campania, organizzano un corso di formazione di “consulente gioco-sport” al fine di valorizzare e potenziare l’educazione motoria nella scuola primaria e dare attuazione e sostegno alla iniziativa del Coni del “gioco-sport” e alle intese con il Ministero dell’Istruzione nel progetto nazionale di “alfabetizzazione motoria”. Il corso, teorico-pratico, programmato in 11 incontri pomeridiani, è suddiviso in 10 moduli e 25 unità didattiche per un totale di 36 ore.

L’iniziativa, per un massimo di 40 unità è riservata a: Diplomati ISEF, Laureati in Scienze Motorie, Studenti in Scienze Motorie, Docenti di Scuola Elementare (in particolare coloro che aderiscono alle iniziative CONI di Gioco-Sport), Tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali e degli Enti di Promozione Sportiva.

Gli interessati a partecipare a dovranno far pervenire istanza al CONI di Benevento entro sabato 30 aprile 2011. L’iniziativa si svolgerà nei mesi di maggio/giugno 2011.

L’inaugurazione e l’inizio del corso sono previsti per martedi 10 maggio 2011 alle ore 15.30 presso il Coni di Benevento, in Via Rivellini,5.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Comitato Provinciale CONI o consultare il sito: www.conibenevento.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624