Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

150° Unità d’Italia, la lista Nuova San Giorgio: ‘Ll’amministrazione non ha organizzato nulla’

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 19:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Peccato che domani 17 marzo ricorra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e che l’attuale Amministrazione abbia pensato bene di dedicare alla ricorrenza solo qualche misero manifesto e nulla più’.
In una nota Giovino Carpenella, candidato sindaco nella lista Nuova San Giorgio critica duramente l’Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio che per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia non ha organizzato nessuna manifestazione importante. Inoltre Carpenella definisce di dubbio gusto estetico l’opera scultorea raffigurante il Guerriero Sannita inaugurata lo scorso settembre dal sindaco di San Giorgio del Sannio, Giorgio Nardone, e costata ‘non poco denaro ai contribuenti sangiorgesi’.

‘La maggioranza ha forse dimenticato che un simbolo di dignità e libertà in paese c’è da tempo ed è sul viale Spinelli? Naturalmente parliamo del monumento ai caduti in guerra, ma la domanda è retorica, perché la risposta presume la conoscenza della storia, che pure è un dovere di chi si onora di amministrare una comunità.
Inutile, nessuno vedrà domani folle di sindaci e di giovani come fu per l’inaugurazione della turpe statua. Forse perché ricordare insieme ai propri concittadini la storia della propria nazione non prevede l’apposizione di lapidi a futura memoria, per autoincensarsi. Non è utile a scialacquare denaro pubblico.
San Giorgio sarà domani un’isola infelice tra tanti comuni impegnati nel ricordo del 150° dell’Unità d’Italia’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624