Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Sassinoro paese dell’acqua’: il 22 marzo la quarta edizione

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Sassinoro paese dell’acqua’: il 22 marzo la quarta edizione

Nell’ambito della ‘World Water Day’, cioè la ‘Giornata Mondiale dell’Acqua 2011’ il 22 marzo è in programma in cooperazione tra la Provincia di Benevento e l’Amministrazione Comunale di Sassinoro la 4^ Edizione di: ‘Sassinoro paese dell’acqua’. Per ricordare che l’acqua è un bene primario per la vita dell’uomo e del pianeta, la Provincia di Benevento, infatti, tra le altre iniziative in programma per la ‘World Water Day’, presenta nel Comune dell’area montana del Tammaro il Progetto ‘Il Parco delle Acque’, dedicato ad uno dei programmi d’intervento previsti proprio dalla Provincia attorno alla risorsa della diga di Campolattaro sul fiume Tammaro.
Alle ore 17.00 in piazza IV Novembre di Sassinoro ne discuteranno: Pasqualino Cusano, sindaco di Sassinoro; Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento; Gianluca Aceto, Assessore provinciale alle politiche ambientali; l’arch. Italo Rota, curatore del Progetto ‘il Parco dell’acqua’; Marco Iamiceli, Assessore all’Ambiente di Sassinoro; Alfredo Cestari, Console Onorario Repubblica Democratica del Congo e Presidente della Camera di Commercio ITALAFRICACENTRALE; Michele Buonuomo, Presidente Legambiente Campania; Pasquale Narciso, Presidente del GAL Alto Tammaro ‘Terre dei Tratturi’. Modererà il dibattito Antonello Picucci.
E’ anche previsto, in collegamento video dagli Stati Uniti d’America e la Città di Ossining (NY), gemellata con quella di Sassinoro, un dialogo, sempre in materia di difesa e tutela delle acque, tra la comunità italiana e quella statunitense rappresentata da: William R. Hanauer, Sindaco di Ossining; Andy Theiss, Sovrintendente Risorse Idriche Ossining, e Franco Picucci, Presidente Columbus Lodge Club della comunità di Sassinoresi nella città di Ossining.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624