Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

PIU Europa, riscontri positivi dai referenti regionali

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 17:33 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Comune di Benevento, un incontro per fare il punto sullo stato di attuazione del Programma Integrato Urbano promosso dall’Ente.

Alla riunione, voluta ed organizzata dai referenti dell’Assett II (Azioni di Sostegno al Sistema degli Enti Territoriali della Campania), hanno partecipato Maria Laura Esposito, Luigi Famiglietti e Floriana Landolfi, e per il Comune di Benevento l’Autorità di Gestione del PIU Europa, Angelo Mancini.

Durante la visita in città, sono stati effettuati anche sopralluoghi tecnici presso i cantieri del PIU Europa. L’azione di verifica dell’Assett II, organismo dell’Anci, ha lo scopo di presentare agli organismi competenti della Regione Campania una fotografia sull’avanzamento della spesa e sullo stato del’arte dei lavori del PIU Europa.

L’Assett II, che svolge la funzione di organo di supporto della Regione Campania alle attività dei Comuni nel rispetto dei tempi del programma, ha riscontrato un esito più che positivo per il procedere dei lavori e per la capacità di spesa. Ad oggi, il Comune di Benevento è l’unico della Regione, insieme a quello di Salerno, ad aver superato brillantemente anche questa fase di verifica da parte dei referenti dell’Anci.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624