Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Udc, convegno sulle ‘Prime linee guida del programma del Patto Territoriale Istituzionale’.

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 13:46 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Prime linee guida del programma del Patto Territoriale Istituzionale”. Questo il tema del convegno che si terrà sabato mattina presso l’UNA Hotel il Molino di Via dei Mulini a Benevento. Sono previsti gli interventi dei leader delle quattro formazioni che hanno sottoscritto l’intesa: Carmine Nardone per “Sud, Innovazione e Legalità”, Clemente Mastella per i Popolari per il Sud, Pasquale Viespoli per “Territorio è Libertà” e Gennaro Santamaria per l’Unione di Centro. Prenderanno la parola anche giovani professionisti che stanno collaborando all’elaborazione del programma da presentare agli elettori per le amministrative di maggio.
L’appuntamento di sabato è stato definito ieri sera nel corso dell’incontro tenutosi presso la sede provinciale dell’Udc a cui hanno partecipato le delegazioni dei partiti e dei movimenti che si riconoscono nel Patto Territoriale Istituzionale. Durante la riunione sono stati delineati i primi elementi di forza del programma immaginando anche di creare gruppi di approfondimento su aree tematiche specifiche. Concretezza, innovazione ed eccellenza sono le parole chiave risuonate più volte negli interventi dei partecipanti alla riunione.
L’obiettivo è offrire alla città un programma che guardi ai problemi concreti e allo stesso tempo alle questioni di prospettiva. Si vuole puntare sull’innovazione per far emergere le eccellenze del territorio connettendo il capoluogo sannita alle grandi direttrici dello sviluppo e quindi all’ineludibile processo di globalizzazione.
Nei prossimi giorni proseguirà il lavoro di redazione del programma anche in coincidenza con i solenni festeggiamenti del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. In particolare, domani, alle ore 17 sempre presso la Segreteria provinciale dell’Udc in Via delle Poste, si riuniranno nuovamente le quattro delegazioni per una ulteriore analisi delle questioni amministrative e per la costituzione dei gruppi di lavoro che saranno chiamati ad approfondire le linee programmatiche.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628