Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Palazzo Mosti, presentata la manifestazione in ricordo di Don Peppe Diana

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 13:44 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presentata questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, la manifestazione “19 marzo, la Campania ricorda l’uccisione di Don Peppe Diana”, promossa dal Gruppo Scout Benevento 2 con il patrocinio del Comune di Benevento, che si terrà sabato prossimo al rione Libertà, presso la Parrocchia SS. Addolorata.

Ad illustrare il programma e le finalità dell’evento sono stati i rappresentanti del Gruppo Scout Benevento 2 Antonio De Luca, Pasquale Pisano e Daniela Ucci:

“Si tratta di un momento di condivisione e riflessione sul tema della legalità, che parte dal ricordo della testimonianza di Don Peppe Diana. Si comincerà alle ore 16 con la cerimonia d’apertura, a cui parteciperà il sindaco di Benevento, Fausto Pepe. La cerimonia prevede l’alzabandiera e la lettura degli articoli della parte prima della Costituzione.

Ci saranno, poi, delle testimonianze sui seguenti temi: “Chi è Don Peppe Diana?” e “Chi, per amore del nostro popolo, oggi nel Sannio non tace?”. A partire dalle ore 18, presso gli stand, ci saranno degli approfondimenti da parte dei rappresentanti delle associazioni Codisam, 2 Sì per l’Acqua Bene Comune e Libera.

Alle ore 19 è, infine, prevista la “(S)Veglia Scout”, a cui parteciperanno, tra gli altri, anche il magistrato Antonio Clemente e il giornalista Billy Nuzzolillo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628