Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, l’Assessore Maffei alla presentazione del libro di Guglielmucci

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 13:41 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In occasione della presentazione del libro di Carlo Guglielmucci del 13 marzo scorso a rappresentare il Comune di Ponte è stato l’Assessore Angelo Maffei il quale prima di aprire i lavori del convegno ha portato a tutti i presenti la triste notizia della morte di un giovane pontese avvenuta durante la notte in un incidente stradale.
“Esprimo ai familiari della vittima – ha affermato l’assessore – le condoglianze di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera cittadina pontese proponendo all’assemblea un minuto di raccoglimento per ricordare”. Dopo il minuto di raccoglimento Maffei ha portato i saluti a tutti i presenti anche a nome del sindaco Domenico Ventucci impossibilitato ad intervenire per motivi istituzionali, facendo presente che l’amministrazione comunale di Ponte è sempre vicina e appoggia tutti coloro che si propongono per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio; altresì l’assessore Maffei si è congratulato con l’autore del libro Carlo Guglielmucci, “un nostro concittadino, – ha detto Maffei – che ha cercato di narrare gli avvenimenti che si susseguirono nell’estate del 1861 con la distruzione di Casalduni e Pontelandolfo”.
Nel concludere l’assessore Maffei ha ringraziato la Pro Loco Ponte per l’iniziativa, l’autore e ha dato il benvenuto a Ponte a tutti coloro che sono giunti dalla Provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624