- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

150 anni Unità d’Italia, Iesce (Pd): ‘Un momento di condivisione importante’

Posted By redazione On 16 marzo 2011 @ 12:47 In Attualità | No Comments

In occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia interviene Antonio Iesce, Responsabile Provinciale degli Eventi del Partito Democratico e membro della Direzione Provinciale:
“Questa data – afferma il responsabile del dipartimento eventi del PD provinciale, Antonio Iesce – vuole essere un momento di condivisione sul significato e sul valore attuale dell’Italia unita, quale patrimonio comune culturale, sociale, economico e storico. E’ importante festeggiare questo evento in ricordo degli eroi che hanno combattuto per la nostra Patria. I giovani, soprattutto, dovrebbero capire l’importanza di ciò. Però – continua Iesce – da un lato festeggiamo l’Unità e dall’altro ci sono persone che vogliono ‘dividere’ lo “stivale”. Non voglio polemizzare, però credo che questo evento potrebbe essere una spinta per far comprendere sempre a più persone che siamo figli della stessa terra.
Quindi è giusto festeggiare! E’ giusto ricordare! E’ giusto celebrare! E’ giusto che i cittadini espongano dai propri balconi il tricolore, perché il vessillo tricolore rappresenta un sentimento forte di identità nazionale, attorno al quale si devono riconoscere tutti i valori che fanno parte del dna degli italiani. Perché lasciarci scappare questa occasione in cui poterci sentire uniti, figli di un’Italia per la quale molti hanno combattuto e si sono sacrificati, sapendo che un giorno potremmo renderla migliore? Dobbiamo innamorarci ancor di più della nostra cara Italia. Bisogna essere orgogliosi di essere italiani – conclude Antonio Iesce – per la gente che ha reso grande il nostro paese. Tanti auguri Italia!”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111603-57809-150-anni-unita-d%e2%80%99italia-iesce-pd-%e2%80%98un-momento-di-condivisione-importante%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it