Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

150 anni Unità d’Italia, Iesce (Pd): ‘Un momento di condivisione importante’

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 12:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia interviene Antonio Iesce, Responsabile Provinciale degli Eventi del Partito Democratico e membro della Direzione Provinciale:
“Questa data – afferma il responsabile del dipartimento eventi del PD provinciale, Antonio Iesce – vuole essere un momento di condivisione sul significato e sul valore attuale dell’Italia unita, quale patrimonio comune culturale, sociale, economico e storico. E’ importante festeggiare questo evento in ricordo degli eroi che hanno combattuto per la nostra Patria. I giovani, soprattutto, dovrebbero capire l’importanza di ciò. Però – continua Iesce – da un lato festeggiamo l’Unità e dall’altro ci sono persone che vogliono ‘dividere’ lo “stivale”. Non voglio polemizzare, però credo che questo evento potrebbe essere una spinta per far comprendere sempre a più persone che siamo figli della stessa terra.
Quindi è giusto festeggiare! E’ giusto ricordare! E’ giusto celebrare! E’ giusto che i cittadini espongano dai propri balconi il tricolore, perché il vessillo tricolore rappresenta un sentimento forte di identità nazionale, attorno al quale si devono riconoscere tutti i valori che fanno parte del dna degli italiani. Perché lasciarci scappare questa occasione in cui poterci sentire uniti, figli di un’Italia per la quale molti hanno combattuto e si sono sacrificati, sapendo che un giorno potremmo renderla migliore? Dobbiamo innamorarci ancor di più della nostra cara Italia. Bisogna essere orgogliosi di essere italiani – conclude Antonio Iesce – per la gente che ha reso grande il nostro paese. Tanti auguri Italia!”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628