Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

150 anni Unità d’Italia, Iesce (Pd): ‘Un momento di condivisione importante’

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 12:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia interviene Antonio Iesce, Responsabile Provinciale degli Eventi del Partito Democratico e membro della Direzione Provinciale:
“Questa data – afferma il responsabile del dipartimento eventi del PD provinciale, Antonio Iesce – vuole essere un momento di condivisione sul significato e sul valore attuale dell’Italia unita, quale patrimonio comune culturale, sociale, economico e storico. E’ importante festeggiare questo evento in ricordo degli eroi che hanno combattuto per la nostra Patria. I giovani, soprattutto, dovrebbero capire l’importanza di ciò. Però – continua Iesce – da un lato festeggiamo l’Unità e dall’altro ci sono persone che vogliono ‘dividere’ lo “stivale”. Non voglio polemizzare, però credo che questo evento potrebbe essere una spinta per far comprendere sempre a più persone che siamo figli della stessa terra.
Quindi è giusto festeggiare! E’ giusto ricordare! E’ giusto celebrare! E’ giusto che i cittadini espongano dai propri balconi il tricolore, perché il vessillo tricolore rappresenta un sentimento forte di identità nazionale, attorno al quale si devono riconoscere tutti i valori che fanno parte del dna degli italiani. Perché lasciarci scappare questa occasione in cui poterci sentire uniti, figli di un’Italia per la quale molti hanno combattuto e si sono sacrificati, sapendo che un giorno potremmo renderla migliore? Dobbiamo innamorarci ancor di più della nostra cara Italia. Bisogna essere orgogliosi di essere italiani – conclude Antonio Iesce – per la gente che ha reso grande il nostro paese. Tanti auguri Italia!”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628