Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio a 5, la Campana vince facile: ad Alife finisce 1 a 10

Scritto da il 16 marzo 2011 alle 12:30 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stavolta la storia non sorprende: Davide perde e Golia stravince. Nessun colpo di scena, nessun sovvertimento di ruoli né morale alla fine della competizione. La terza in classifica mette in ginocchio l’ultima con 9 reti di vantaggio.
Il campo di casa non darà neanche un po’ di coraggio all’Alife, che si demoralizzerà fin da subito.
Dal 7° minuto al 23° si susseguono 6 reti grigionere: una doppietta di Luigi Porcaro, e i gol di Gerardo Dello Iacovo, Marco Mazzeo, Emanuele Esposito e Gianmarco Bruno.
Tra una conquista di rete e l’altra non intercorrono mai più di cinque minuti. Gli ospiti puntano sulla loro forza, mentre i nove di casa che si alternano sul campo continuano a prestare il fianco agli attacchi avversari, a causa di uno stato di rassegnazione che è entrato a far parte di loro e inibisce qualunque loro possibile reazione.
A rendere ancora più difficile l’impresa degli ospitanti, contribuisce l’ottima prestazione del portiere Massimiliano Simeone, il quale, non smentendo il suo soprannome di “zio” della squadra, difende con tutta la sua esperienza e tutto il suo amore per la maglia la porta grigionera.
L’intervallo tra i due tempi non interrompe il ritmo di gioco che, alla ripresa, viene riconfermato con la terza azione vincente di Porcaro, al 2° minuto, che sarà seguita da altre due marcature di Esposito.
Elino Antonucci, al 18°, regala alla sua squadra il gol della bandiera, ma non chiuderà la gara. Ci penserà il giocatore ospite Giovanni D’Aronzo a farlo durante il 28° minuto, con la sua prima porta violata del campionato.
L’Alife sempre più condannata al suo ultimo posto, la Campana sempre più vicina al secondo. Dunque un 1 a 10 giusto ed eloquente.
I ragazzi di Mr Lombardi rimetteranno in campo la loro grinta lunedì prossimo, al Palatedeschi, contro il Club Giallorossi Spatola.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628