Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo mascile serie C: sabato i giallorossi incontrano la Verditalia Volley

Scritto da il 16 febbraio 2011 alle 18:47 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La capolista Benevento sabato scorso ha incontrato la Trincar Arzano vincendo 3-0. Gli uomini di mister Colarusso sono riusciti a battere con molta facilità la terza in classifica nonostante le pesanti assenze di Luigi Fierro e Bruno Sparandeo. Il capitano giallorosso ancora non al meglio della condizione dopo l’intervento al ginocchio, invece l’opposto di Cervinara non presente alla partita per motivi personali. Il suo ruolo è stato ricoperto da Francesco Spera, classe ’92, alla prima da titolare. Il mister Sannita manda in campo De Gennaro e Penna come schiacciatori, Ucci e Colarusso centrali, Cavaccini palleggiatore e Del Gaizo a ricoprire il ruolo di libero.
Primo set molto combattuto e tirato. I bianco blu hanno retto bene agli attacchi del Benevento. Su l’11-12 Giovanni Penna viene sostituito da Pasquale Moccia. Il tecnico chiede più convinzione ai suoi. Cavaccini cerca in continuazione Spera che si fa trovare sempre pronto in attacco. Gli ospiti reggono fino al venti pari perché poi i casalinghi allungano, portandosi sul 25-20.
Non ci sono cambi per il Benevento nel secondo set. Gli ospiti prendono coraggio e si riescono a portare sul4-9. Il vantaggio dura fino al 14 – 18. Mister Colarusso chiama il time – out ed il Benevento riscende in campo con un’altra mentalità. Grazie agli ottimi attacchi confezionati da De Gennaro e Spera, il risultato si porta sul momentaneo 19 – 18 e poi di conseguenza viene facilmente gestito fino al 25-22.
Nel terzo ed ultimo set Pasquale Fierro prende il posto di Sergio Colarusso. Ancora una volta sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Sembrava che i bianco blu riuscissero ad aprire l’incontro fino a quando il tecnico beneventano, sul 15-19, manda di nuovo in campo Penna a sostituire lo stremato Spera, ricoprendo il ruolo di opposto come nella passata stagione. È la svolta della partita. Il nuovo entrato non solo sferra attacchi vincenti, ma costruisce anche ottimi muri. Il risultato si ribalta sul 20-19. A nulla valgono i tentativi degli avversari di riprendere in mano le redini della partita. Nel finale i bianco blu attaccano per vie centrali, trovando puntualmente Ottavio Ucci che con un suo muro chiude l’incontro.
Ottima la partita del Benevento che senza due titolari in campo riesce a vincere 3-0. Da sottolineare la buona prestazione del giovane Spera, frutto del vivaio beneventano, che egregiamente sostituisce Luigi Fierro.
Undicesima vittoria consecutiva per i giallorossi che dividono la vetta della classifica con la Verditalia Volley. Sabato prossimo l’incontro più importante della stagione. Alle ore 18.30, al Palatedeschi di Via Santa Colomba, si sfideranno Verditalia Volley e Benevento. Una vittoria farebbe sentire la serie B più vicina.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628