Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura della legalità, incontro dell’arma con gli alunni di Vitulano

Scritto da il 16 febbraio 2011 alle 18:28 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel quadro delle iniziative per diffondere tra i giovani la ‘Cultura della legalità’, presentato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Colonnello Antonio Carideo, prosegue la serie di incontri che il Comandante della Compagnia Carabinieri di Montesarchio sta svolgendo in favore dei ragazzi presso gli istituti di istruzione di ogni ordine e grado e delle parrocchie dei 25 comuni ricadenti nella propria giurisdizione.
Questa mattina l’incontro si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo di Vitulano, dove il Maggiore Mauro Franzese è stato ricevuto dal Dirigente Scolastico Luigi Pisaniello.
Alla conferenza hanno partecipato, oltre agli insegnanti, anche 40 studenti che hanno seguito con attenzione la proiezione di un video istituzionale contenente argomenti sui concetti di legalità. In particolare sono state affrontate tematiche riguardanti alcoolismo, stupefacenti, sicurezza stradale, internet e bullismo.
Al termine dell’esposizione, ampio spazio è stato dedicato al dibattito scaturito da domande ed opinioni esternate dai ragazzi.
Gli incontri continueranno per tutta la durata dell’anno scolastico con la finalità di informare i giovani ed avvicinarli alla Benemerita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624