- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Comune, Comitato Pari Opportunità: venerdì aggiornamento dei componenti

Posted By redazione On 16 febbraio 2011 @ 18:23 In Attualità,Primo Piano | No Comments

L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Benevento, Maria Grazia Gaudiello, comunica che venerdì 18 febbraio ore 11, presso la sala riunioni del Settore Socioassistenziale ed Istruzione, sito al viale dell’Università n.2/a, si terrà un incontro a cui parteciperanno il sindaco, Fausto Pepe, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, per procedere ad un aggiornamento dei nominativi dei componenti il Comitato Pari Opportunità e per la redazione di una bozza di regolamento.

Il D.P.R. 333 del 1999, ha, infatti, previsto all’interno di ciascun ente un “Comitato per le Pari Opportunità” che contribuisca a garantire una reale parità tra uomo e donna nell’ambito del Pubblico impiego. Il Comune di Benevento con delibera di Giunta comunale n.364/99 ha conseguentemente istituito tale Comitato, che ha il compito di proporre misure idonee a creare effettive condizioni di pari opportunità fra il proprio personale dipendente e favorire l’integrazione del principio delle pari opportunità nelle politiche di gestione delle risorse umane dell’ente, favorendo il cambiamento della P.A. anche nell’ottica di una valorizzazione di genere, dal punto di vista sia delle competenze che del potenziale professionale.

Tra i compiti del Comitato vi è quello, inoltre, di redigere un apposito regolamento che disciplini la programmazione e lo stato di attuazione degli obiettivi prefissati dal Comitato, e ne stabilisca la composizione, le competenze e le modalità di funzionamento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111602-54000-comune-comitato-pari-opportunita-venerdi-aggiornamento-dei-componenti/

Copyright © 2009 il Sannita.it