Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune, Comitato Pari Opportunità: venerdì aggiornamento dei componenti

Scritto da il 16 febbraio 2011 alle 18:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Benevento, Maria Grazia Gaudiello, comunica che venerdì 18 febbraio ore 11, presso la sala riunioni del Settore Socioassistenziale ed Istruzione, sito al viale dell’Università n.2/a, si terrà un incontro a cui parteciperanno il sindaco, Fausto Pepe, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, per procedere ad un aggiornamento dei nominativi dei componenti il Comitato Pari Opportunità e per la redazione di una bozza di regolamento.

Il D.P.R. 333 del 1999, ha, infatti, previsto all’interno di ciascun ente un “Comitato per le Pari Opportunità” che contribuisca a garantire una reale parità tra uomo e donna nell’ambito del Pubblico impiego. Il Comune di Benevento con delibera di Giunta comunale n.364/99 ha conseguentemente istituito tale Comitato, che ha il compito di proporre misure idonee a creare effettive condizioni di pari opportunità fra il proprio personale dipendente e favorire l’integrazione del principio delle pari opportunità nelle politiche di gestione delle risorse umane dell’ente, favorendo il cambiamento della P.A. anche nell’ottica di una valorizzazione di genere, dal punto di vista sia delle competenze che del potenziale professionale.

Tra i compiti del Comitato vi è quello, inoltre, di redigere un apposito regolamento che disciplini la programmazione e lo stato di attuazione degli obiettivi prefissati dal Comitato, e ne stabilisca la composizione, le competenze e le modalità di funzionamento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628