Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, sabato la sfida tra Eurosud Sannio e Volley San Giorgio

Scritto da il 16 febbraio 2011 alle 13:08 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo una serie di dure sconfitte sono finalmente arrivate due belle vittorie per la Eurosud Sannio Volley. In settimana scorsa i ragazzi guidati da Mister Ascierto hanno prima espugnato il PalaFoschino di Telese, (recupero di gara rinviata) dopo un’avvincente partita durata due ore e vinta al tie break e poi, domenica 13 febbraio, il “Lombardi di Airola” aggiudicandosi per 3 set a 1 la gara “derby Caudino” contro Ransom Volley.
Attesissima, ora, la dura prova contro la prima in Classifica “Volley San Giorgio”, squadra esperta e fin’ora a punteggio pieno in un campionato che si stà dimostrando più difficile del previsto, data la presenza di molte formazioni con atleti di categoria decisamente superiore.
“Quello di sabato, ha dichiarato Nico Ascierto, allenatore e giocatore della Eurosud Sannio Volley, sarà certamente un bel test per la squadra. Giocare contro chi è più forte è sempre, almeno per me, un grande stimolo a far bene. Non pretendo una vittoria contro una formazione che, obiettivamente, è tra le meglio organizzate del campionato ma non posso pensare che la sconfitta sia scontata. I miei ragazzi hanno grandi potenzialità, sebbene accompagnate da momenti di black out frutto dell’inesperienza e che quest’anno ci hanno fatto lasciare sul campo molti punti dopo prestazioni eccellenti in avvio di partita. Sono convinto che Sannio Volley potrà dare filo da torcere a chiunque e, perchè nò, strappare qualche punto anche alle migliori squadre di questo campionato.
Stiamo lavorando bene, anche se falcidiati da assenze importanti che ci hanno costretto a schierare in campo ben 4 formazioni diverse nelle ultime 4 partite.
Però, sottolineo ancora una volta, che questo, per la Società e per il 70% degli atleti, è il primo campionato e bisogna considerare che molti errori sono e saranno frutto di inesperienza. Ad ogni modo ci siamo, questo conta oggi. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per credere nelle nostre possibilità, giocare senza paura e mettere a frutto gli insegnamenti. Ora, nonostante le assenze, ho un gruppo completo in ogni reparto, al quale si sono aggiunti due giovani atleti dalle grandi prospettive come Alfredo Ambrosone (centrale) e Luca Izzo (palleggiatore), 16 anni per entrambi e un giocatore d’esperienza come Bruno Citarella in grado di coprire più ruoli e di portare serenità in campo nei momenti difficili. Loro, insieme al capitano Alfonso Ruggiero, Giuliano Ascierto, Domenico Pietrovito, Pietro Toscano, Mariano Biscardi, Piero Uniti, Pasquale Amorizzo, Mario Di Fratta, Dario Biscardi e Amerigo Cipollone sono il presente e saranno il futuro di questa squadra e di questa società che stà lavorando benissimo soprattutto sui settori giovanili con il supporto di un professionista come Mister Domenico Girardi.
Speriamo di poter ricevere anche un supporto maggiore ed un aiuto dalla federazione pallavolo, dalle Istituzioni (già grazie al Comune di Sant’Agata de’Goti ed a quello di Moiano oltre che ai nostri sponsor) e dai privati, per tenere in vita ed incrementare il nostro settore giovanile in vista del prossimo anno sportivo, perchè, diversamente, significherebbe perdere una grande opportunità per l’intero comprensorio caudino e per la definitiva consacrazione della pallavolo come sport affermato e riconosciuto anche a Sant’Agata de’Goti. Sannio Volley potrà vivere solo se il suo bacino di atleti sarà il frutto di un vivaio ben avviato e seguito da tecnici competenti. Siamo sulla buona strada ma le nostre risorse finanziare, ad oggi, non possono garantire sviluppi di più ampio respiro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624