Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Studio di fattibilità del Consorzio Antares per Distretto Aerospaziale Campano

Scritto da il 16 febbraio 2011 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Consorzio ‘Antares’ di San Giorgio del Sannio, insieme ad altre imprese, presenterà uno studio di fattibilità per la creazione di un Distretto Aerospaziale Campano nell’ambito dei P.O.N. 2007/2013. E’ quanto emerso al termine dell’incontro svoltosi alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, tra il presidente Aniello Cimitile e Francesco Cavagnuolo, responsabile Relazioni Istituzionali della Società consortile.
Il presidente Cimitile ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa intrapresa, che del resto rientra nei progetti e nei programmi di sviluppo strategico del territorio che la Provincia persegue, e si è augurato che il Distretto vada in porto anche perché ‘Antares’ costituisce una delle realtà internazionali più importanti e innovative del comparto spazio oltre ad essere un fiore all’occhiello per il territorio sannita.
Il Distretto Aerospaziale, ha sottolineato inoltre Cimitile, punta alla creazione di una realtà progettuale e produttiva di componenti e tecnologie per satelliti applicativi e di servizi di telecomunicazione e telerilevamento che – ha concluso Cimitile – darà anche nuovo slancio alla provincia di Benevento. Cavagnuolo, dal canto suo, ha ricordato che ‘Antares’, con la Carlo Gavazzi Space azienda capofila, è stato costituito nel gennaio 2005 proprio con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e lo sviluppo delle piccole e medie imprese campane nel settore spazio con un forte radicamento sul territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628