Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Premiazione della fedeltà al lavoro’: le domande entro il 28 febbraio

Scritto da il 16 febbraio 2011 alle 11:45 e archiviato sotto la voce Lavoro, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Scade il prossimo 28 febbraio il termine per la presentazione delle domande per la Premiazione della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico, concorso bandito dalla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Benevento, nell´intento di dare un giusto riconoscimento a coloro che hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell´economia locale, allo scopo di stimolare le attività economiche della provincia, di assecondare il progresso e di premiare gli operatori particolarmente benemeriti. Si tratta di una manifestazione tradizionale, giunta a Benevento alla sua quindicesima edizione, articolata in quattro Sezioni.
La Categoria Lavoratori e Dirigenti, che prevede 25 premi, è riservata ai lavoratori e ai dirigenti, particolarmente meritevoli, che abbiano prestato lungo servizio presso imprese agricole, industriali, artigiane, commerciali, turistiche, del credito, delle assicurazioni e dei trasporti operanti nella provincia. I Premi, consistenti in medaglie d’oro con i relativi diplomi, saranno attribuiti: ai lavoratori che abbiano svolto la propria opera per almeno 25 anni in aziende dello stesso settore economico; ai lavoratori che abbiano acquisito durante il periodo lavorativo capacità e preparazione tecnica e professionale particolari, dando qualificato apporto ai processi di innovazione ed agli incrementi di produttività, da documentare a cura dell’azienda per 1a quale lavorano almeno da 5 anni; ai dirigenti che abbiano prestato servizio per almeno 25 anni (10 dei quali con funzioni direttive) in aziende dello stesso settore economico.
La Categoria Imprese, che prevede 35 premi, è riservata alle imprese individuali, familiari, cooperative e alle società con lunga ed ininterrotta attività che dimostrano di aver svolto ininterrottamente attività, per almeno 25 anni se agricole (n.15 premi); 30 anni se industriali (n.5 premi); 20 anni se artigiane (n.5 premi); 20 anni se commerciali (n.5 premi); 20 anni se turistiche (n.5 premi).
La terza Sezione rugarda il Progresso Economico e prevede premi da un minimo di 7 ad un massimo di 14. E’ riservata alle imprese operanti nei settori: industria, commercio e turismo, artigianato, agricoltura e servizi positivamente distintesi nel panorama imprenditoriale provinciale per fatturato, numero di occupati, sbocchi commerciali, qualità di prodotto ed innovazione tecnologica. I premi, consistenti in medaglie d’ oro con diplomi, sono riservati a quelle imprese che hanno attuato processi di trasformazione, ampliamento e ammodernamento o apportato notevoli perfezionamenti nei sistemi di produzione, con speciale riferimento alla qualità, all’organizzazione del lavoro ed alle relazioni pubbliche, al rinnovo delle attrezzature per la ricettività turistica, al miglioramento dei servizi ed alla commercializzazione dei prodotti.
La quarta Sezione del Premio è riservata ai dipendenti della Camera di Commercio di Benevento con almeno 25 anni di lodevole servizio e, pertanto, con esclusione del personale che sia incorso in procedure disciplinari conclusesi con l’applicazione delle relative sanzioni.
Le istanze di partecipazione al concorso ed alla specifica sezione, redatte esclusivamente su appositi moduli, predisposti dalla Camera di Commercio e scaricabili dal sito web www.bn.camcom.it, dovranno essere indirizzate al Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Benevento, piazza IV Novembre, 1, 82100 Benevento e pervenire entro il termine del 28 febbraio 2011. Il bando completo, i moduli di domande per le varie categorie e ogni altra utile informazione sono editabili dal siti istituzionale www.bn.camcom.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624