Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tim Cup, sfuma il sogno Atalanta. Il Benevento si arrende solo ai calci di rigore

Scritto da il 15 agosto 2011 alle 00:00 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sfuma il sogna di affrontare una grande di serie A. Non è bastata la grande prova di carattere. I ragazzi di Simonelli si sono arresi ai calci di rigore dopo che per ben due volte erano riusciti a raddrizzare una partita iniziata subito in salita, con la rete di Ciofani al 19’ su calcio di rigore, e complicatasi poco dopo per l’espulsione di Baican: fallo poco fuori dall’area proprio sull’attaccante ex Atletico Roma e rosso diretto. Nel secondo tempo però i sanniti rientravano in campo col piglio giusto riuscendo a trovare la forza per reagire ed equilibrare il match. A regalare il momentaneo pareggio una conclusione da fuori di Germinale. Le cose poi si complicavano nuovamente all’avvio dei supplementari, quando il nuovo entrato Giannetti puniva, colpendo a freddo, la retroguardia beneventana. L’espulsione di Boisfer per doppia ammonizione, però, dava di nuovo coraggio ai giallorossi che nel secondo tempo supplementare agguantavano ancora il pari, questa volta con il talentino di casa Falzarano.

La disfatta solo ai calci di rigore: decisivi gli errori dagli undici metri di Fogolari, Germinale e Cipriani.

Soddisfatto, comunque, a fine gara della prova dei suoi il tecnico Simonelli, a cui il Gubbio porta decisamente male: “Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Abbiamo giocato in dieci per oltre un’ora; sono contento per la prestazione. Stiamo lavorando molto e spero che si raggiunga presto un buon rendimento”.

di Edoardo Porcaro

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624