Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, Summer Cup: esibizione freestyle del Footwork Team

Scritto da il 15 luglio 2011 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Archiviato il Series Open, con gli atleti che hanno lasciato Montesarchio per recarsi a Vasto sede della prossima tappa del Campionato Assoluto di Beach Volley, la Summer Cup lascia spazio agli amatori. Per la prima volta dall’inizio della manifestazione si è giocato contemporaneamente su tutti i campi allestiti in Piazza Martiri di Cefalonia. Grande successo per il 2×2 Undernet. Le partite di questa particolare disciplina, una simpatica variante del Beach Soccer, hanno catalizzato l’attenzione degli spettatori. I Veloci cambi di direzione del pallone, il poco tempo di recupero e la duttilità di ruolo che il gioco richiede ai partecipanti hanno reso le gare ancor più interessanti. Palpitanti le fasi ad eliminazione diretta di Street Basket; sull’asfalto sono andante in scena partite il cui risultato è stato in bilico fino al suono della sirena. Spettacolari i confronti di Calcio Tennis e Joca Bonito, tornei ai quali hanno preso parte molti calciatori che militano nelle categorie dilettantistiche. Ma il fiore all’occhiello della settima serata targata Sportland è stata la danza. Ballando Sotto le Stelle ha riscosso un enorme successo. Circa 600 gli spettatori che si sono assiepati ai lati della pista per assistere alle esibizioni delle diverse scuole caudine. Al ritmo della musica mixata da Umberto Finelli, dj ufficiale della Summer Cup, i corpi di ballo hanno dato vita a straordinarie coreografie.
Al termine della serata non poteva mancare la cena di mezzanotte, offerta dall’onnipresente Gino Dello Iacovo. La sua fama di chef è giunta fino a Napoli. Quattro atleti partenopei, che concorrono alla vittoria del 4×4 Misto Beach Volley – Trofeo Al Gatto Nero, si sono trattenuti fino a notte inoltrata pur di degustare gli gnocchetti sardi con il quale Gino, Linda, Antonio, Annamaria e Mariarosaria (il team gastronomico della Sportland) hanno deliziato i commensali.
Per quel che concerne le attività collaterali, a causa di motivi interni alla società di casting responsabile dell’organizzazione dell’evento è slittato il concorso di bellezza “Miss Volley” che si sarebbe dovuto tenere questa sera.
In piazza lo spettacolo sarà assicurato dall’esibizione freestyle del Footwork Team.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624