Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, arrestato il capo clan Corrado Sparandeo

Scritto da il 15 luglio 2011 alle 12:31 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento a firma del Procuratore, Giuseppe Maddalena, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, a conclusione di un’articolata attività info-investigativa, hanno localizzato e arrestato il pluripregiudicato per associazione per delinquere di tipo mafioso, Corrado Sparandeo, di 54 anni, ritenuto capo dell’omonimo clan operante nel capoluogo nel campo delle estorsioni, usura e traffico di sostanze stupefacenti.
L’uomo, che è stato rintracciato presso il domicilio della madre della sua convivente, in via Napoli, stava per allontanarsi verosimilmente in una località vacanziera. Lo Sparandeo, che, già nel luglio 2009 si era reso latitante, in quanto ricercato per associazione a delinquere di tipo camorristico finalizzata alle estorsioni, a seguito dell’emissione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla D.D.A. di Napoli, venne catturato dai Carabinieri a San Felice a Circeo (LT).

Anche in passato, tra il 1999-2000, si era reso sempre latitante per alcuni mesi.

Lo Sparandeo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, dove dovrà scontare la pena di un anno e 3 mesi di reclusione per inosservanza degli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628