Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Contrasto allo spaccio di droga, secondo incontro dei Prefetti delle province campane

Scritto da il 15 luglio 2011 alle 12:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Prefetto di Benevento Michele Mazza ha preso parte al secondo incontro dei Prefetti delle province della Campania che si è svolto ieri presso la Prefettura di Avellino.
L’appuntamento fa seguito a quello tenuto per la prima volta presso il Palazzo del Governo di Benevento il 4 maggio scorso, nel corso del quale furono concordate mirate iniziative volte a favorire un organico collegamento fra le Prefetture della regione per un efficace contrasto sia della criminalità organizzata che di quella comune.
Nella circostanza , si stabilì in particolare di svolgere un primo intervento coordinato a livello regionale per il contrasto dello spaccio e del traffico di droga mediante controlli da effettuare simultaneamente nelle diverse province .
Le modalità organizzative di intervento sono state successivamente approfondite e programmate nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha consentito di concentrare l’azione delle Forze di Polizia su specifici settori di intervento puntando in particolare su strategie condivise e coordinate per rafforzare i controlli sui fenomeni connessi all’ uso di stupefacenti .
I risultati conseguiti dall’attività svolta a livello provinciale sono stati raccolti in apposite schede che hanno consentito l’elaborazione di dati aggregati a livello regionale.
L’azione congiunta ha avuto ottimi risultati andando ad incidere sulla fonte del fenomeno che vede coinvolto in prima linea il mercato di Scampia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628