- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Beach Volley uno stand dell’ufficio InformaGiovani di Benevento

Posted By redazione On 15 luglio 2011 @ 11:52 In Attualità,Foto | No Comments

L’ufficio InformaGiovani “Marco Santamaria” di Benevento comunica che, nell’ambito della sedicesima edizione della Beach Volley Cup che si svolgerà dal 15 al 24 luglio, sarà presente in Piazza Risorgimento con un proprio stand dove sarà possibile per tutti usufruire dei servizi offerti quotidianamente nella sede di Via Echemperto 1.

In particolare, sarà proposta la consueta attività di informazione, orientamento e consulenza rispetto ai bisogni e alle esigenze della fascia giovanile della popolazione. Lavoro, Formazione, Volontariato, Università, Scuola: sono questi alcuni dei settori sui quali sarà possibile interagire con il personale dell’Ufficio InformaGiovani che sarà presente durante tutte le serate della manifestazione. Un’attenzione specifica sarà rivolta al confronto con l’utenza che sarà sollecitata ad offrire spunti, idee, riflessioni e proposte in merito alle attività e alle iniziative svolte dall’InformaGiovani, nell’ottica di una programmazione sempre più rispondente a quelle che sono le attese e le aspettative delle nuove generazioni. Uno spazio rilevante sarà inoltre dedicato all’approfondimento delle tante opportunità legate ai processi di integrazione europea: periodi di studio, stage di formazione o work experience da tenersi nei paesi UE.

Sarà infine in funzione un punto “Sax-P” presso il quale, tramite la semplice presentazione di un documento di riconoscimento personale, sarà possibile collegarsi gratuitamente ad internet.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111507-71042-al-beach-volley-uno-stand-dellufficio-informagiovani-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it