Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio a 5, la Campana vince ma vede svanire il sogno play off all’ultima curva

Scritto da il 15 giugno 2011 alle 20:30 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giornata oggiosa al palatedeschi che ospita l’ultima partita di campionato degli uomini di Mister Lombardi, la partita presenta i tratti tipici di un incontro di fine stagione: clima rilassato, tattica quasi inesistente. La Campana deve però vincere e sperare in una non vittoria del Montesarchio nel derby con l’Arca futsal di Bonea.
La partita scorre così con ritmi blandi e senza tatticismi, caratterizzati dai gol dei locali di Esposito al 6° minuto e Cilento al 27° ; poi a 30 secondi dal termine della prima frazione arriva la rete del Cerreto con Nicola Parente che chiude il tempo sul 2-1 per i grigioneri.
Il pensiero dei padroni di casa è rivolta alla partita del Montersarchio che chiude la prima frazione in vantaggio per 3-0.
La ripresa si apre con un uno-due micidiale della Campana che con le reti di Dello Iacovo e Marcarelli al 5° e 6° minuto portano sul 4-1 il risultato; nei successivi 15 minuti quel pò di tatticismo sparisce definitivamente e si gioca con continui cambi di fronte ed intervallati dalle reti per La Campana di D’Aronzo e altri due di Cilento, che realizza una tripletta, nei minuti 14°-18°- 20°, per gli ospiti al 19° realizza Alessandro Parente. La partita ormai volge in favore dei grigioneri che, hanno rivolta tutta l’attenzione verso la partita del Montesarchio, da dove arrivano notizie incoraggianti visto che il Bonea ha accorciato le distanze sul 4-3; poi mentre la partita sta per concludersi e il Cerreto all’ultimo minuto realizza la rete con Carangelo che fissa il risultato sul 7-4, arriva la notizia da Bonea che il derby è terminato con la vittoria per 5-3 del Montesarchio che accede così ai play off a discapito proprio della Campana futsal.
In ogni caso , nonostante l’amarezza, si è chiusa una stagione che ha visto la Campana disputare un ottimo campionato chiuso al 4° posto con 51 punti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628